Domenica il debutto casalingo dell’Under 18 contro Macerata. E intanto i più giovani si “allenano” con Checchinato

Carlo Checchinato

Carlo Checchinato

PESARO – Giovani rugbisti a lezione di palla ovale e di cultura dello sport con Carlo Checchinato. L’ex azzurro ha incontrato questo pomeriggio i giovani dell’Under 12, 14 e 16 del Pesaro Rugby al campo sportivo di Villa Fastiggi in occasione del doppio evento “Allenarsi per il Futuro” e “Allenarsi con il Campione” organizzato dal Comune di Pesaro assieme alle aziende Bosch-Tec e Randstad.

Evento che ha previsto in città un rugby camp con Checchinato e un’analoga giornata per i ragazzi della Vis Pesaro a lezione da Daniele Massaro, per le ragazze e i ragazzi del volley pesarese in compagnia di Maurizia Cacciatori e Giacomo Sintini e i piccoli cestisti dei Bees con Riccardo Pittis.

Un allenamento da non dimenticare in compagnia di Checchinato che mercoledì sera è stato ospite della Pesaro Rugby, tributando il suo personale incoraggiamento per il campionato di serie A che la palla ovale pesarese sta per intraprendere.

Via al campionato dell’Under 18

Domenica 2 ottobre comincia anche la stagione dell’Under 18 che alle 12.30, debutterà al Toti Patrignani nel suo campionato Interregionale Marche-Abruzzo. Avversario dell’esordio della prima fase sarà Banca Macerata Rugby.

Oltre a Pesaro e Macerata, nel girone 1 sono inserite Fano Rugby, Fenice Rugby, Rugby Falconara Dinamis, Rugby Jesi 1970.

Nel girone 2 abbinato, il raggruppamento prevede Unione Rugby San Benedetto, Amatori Rugby Ascoli, Ftgi Adriatica Rugby, Gran Sasso Rugby, Polisportiva Abruzzo, Rugby Sulmona.

 

Regolamento: Al termine della Prima Fase le prime tre classificate di ciascun girone disputeranno una Seconda Fase obbligatoria (a sei squadre) Girone A che darà poi diritto alle prime due classificate di accedere ai quarti di finale d’Area. Sempre al termine della Prima Fase le restanti tre squadre di ciascun girone disputeranno anch’esse una Seconda Fase obbligatoria (a sei squadre) Girone B.

 

Calendario: il calendario dell’Under 18 è consultabile cliccando a questo link