Giovanili: U18 vince a Macerata e applaude Jelic di nuovo in Nazionale Under 17. Domenica via alla seconda fase del campionato Under 16

PESARO, 13 marzo 2017 – Vittoria netta dell’Under 18 della Pesaro Rugby che domenica scorsa ha espugnato Macerata con un secco 69-0 e che ora agguanta Jesi al secondo posto dietro una Gran Sasso che, al momento, mostra una marcia in più.

Domenica il campionato si ferma e tornerà il 26 marzo al Toti Patrignani (ore 12.30) col match da non perdere fra l’under 18 pesarese e quella jesina. Per i ragazzi di Boccarossa sarà l’occasione di riscattare la sconfitta di Jesi.

Ratko Jelic

Il vivaio pesarese si gode intanto la seconda convocazione azzurra per il suo tesserato Ratko Jelic. Il giovane kiwi è stato di nuovo chiamato dal selezionatore Paolo Grassi nella Nazionale Italiana Under 17 al raduno di Tirrenia (Pisa) cominciato oggi e che si chiuderà il 16 marzo.

 

Risultati Under 18 –seconda fase
BANCA MACERATA RUGBY –  PESARO RUGBY 0-69

GRAN SASSO – L.F. BALDI JESI 47-0

AMATORI RUGBY ASCOLI – FTGI ADRIATICA 31-12

Classifica Under 18

GRAN SASSO 24

L.F. BALDI JESI 16

PESARO RUGBY  16
AMATORI RUGBY ASCOLI  14

FTGI ADRIATICA 5
BANCA MACERATA RUGBY 1

 

 

Comincia invece domenica 19 marzo a Chieti la seconda fase del campionato dell’Under 16. I giovani giallorossi di Annunzio Subissati hanno chiuso brillantemente la prima fase al primo posto del raggruppamento. “Girone Vincenti” che ora metterà di fronte le prime due classificate di ognuno dei due precedenti raggruppamenti Marche-Abruzzo: ovvero Pesaro, Ancona Macerata e Polisportiva Abruzzo. Questo il calendario dell’Under 16:

 

1 ’giornata 19 marzo

Polisportiva Abruzzo Rugby – Pesaro Rugby

2’ giornata 26 marzo

Banca Macerata Rugby – Pesaro Rugby

3’ giornata 2 aprile

Pesaro Rugby – Rugby Ancona

4’ giornata 9 aprile

Pesaro Rugby – Polisportiva Rugby Abruzzo

5’ giornata 23 aprile

Pesaro Rugby – Banca Macerata Rugby

6’ giornata 7 maggio

Rugby Ancona – Pesaro Rugby