Paspa Pesaro domani contro l’Accademia ultima prova precampionato

Un vero e proprio banco di prova. L’ultima amichevole precampionato della Paspa Pesaro si presenta senza dubbio come la più complessa di quelle sin qui giocate. Domani alle 16 infatti i giallorossi affronteranno l’Accademia Federale, squadra under 20 gestita direttamente dalla federazione italiana rugby che milita in serie A nel girone 1. I pesaresi si troveranno di fronte i migliori prospetti italiani, spesso e volentieri i futuri giocatori della nazionale. Fra questi anche il gradito ritorno del pesarese Ratko Jelic, selezionato appunto per questa accademia.

Una partita complessa, ma di quelle che servono a Pesaro per capire il proprio reale valore. Il tecnico Mazzuccato dovrà fare i  conti con una rosa già messa alla prova da infortuni pesanti come quelli di Cardellini e Soavi, e piccoli acciacchi con cui però la truppa dovrà fare i conti per l’intera stagione. “Non saranno dei nostri neppure Solari, nè Panzieri mentre dovremo capire quali altri giocatori influenzati non potranno essere del match – spiega il tecnico Nicola Mazzuccato – Sarà una partita difficile, ma ciò che voglio dai ragazzi è che dimostrino la loro identità di gioco senza gli alti e bassi di questo precampionato. Spero di avere ulteriori conferme dalla nostra mischia e che il nostro reparto dei trequarti possa fare ulteriori passi avanti. Dobbiamo senza dubbio migliorare nell’organizzazione in campo e in fase difensiva”.
Durante la giornata di domani per i pesaresi sarà possibile ancora una volta sottoscrivere l’abbonamento al campionato di serie A.