Pesaro domani a Noceto per restare in vetta

Pesaro Rugby alla prova del nove. Domani alle 14.30 scenderà in campo a Noceto contro una delle due squadre che la appaia in testa alla classifica. L’ultima gara di questo girone di andata la dirà lunga su quali saranno le reali possibilità per i giallorossi di raggiungere i playoff promozione.

Una gara affatto facile, contro una squadra diametralmente opposta a quella pesarese. Un Noceto che fa della mischia il suo punto di forza, superiore a quella pesarese di almeno 200 chili. Dal canto suo Pesaro dovrà cercare di far valere la tecnica del suo pack e poi di sfruttare appieno le qualità dei suoi trequarti. Nei due incontri di questa stagione Pesaro e Noceto hanno riportato una vittoria a testa, ognuna sul proprio campo.

“Loro sono una squadra pesante, ma noi giocheremo le nostre carte – spiega il tecnico pesarese Ernesto Ballarini – Nelle due partite che abbiamo già giocato contro di loro hanno sofferto molto la nostra pressione e proveremo a ripeterci. Solo mettendo tanta aggressività potremo difenderci e portare a casa dei punti. Purtroppo non veniamo da una settimana facile, visto che il meteo ci ha costretto a ad allenarci poco e in situazioni poco favorevoli. Son certo però che i ragazzi ce la metteranno tutta per fare risultato”.