SETTE ATLETI PESARESI CONVOCATI PER IL CENTRO FEDERALE REGIONALE

Saranno sette gli atleti della Pesaro Rugby che domenica 9 novembre vestiranno nuovamente la maglia del Centro Federale Regionale, nell’incontro che li vedrà opposti alla Selezione Romagnola, a partire dalle ore 12.30 presso l’impianto “Lorenzo Latini” in località Mazzangrugno di Jesi (AN).

Nati nel 1999, i ragazzi allenati da Annunzio Subissati con il supporto di Ivan Federici, confermano con tale convocazione l’ottimo lavoro svolto sul campo e la crescente maturità, delle quali avevano già fatto le spese nelle scorse settimane, i parietà bolognesi, surclassati sia nel punteggio che nel gioco proposto.

Sarà così che Biagio Belfiore, Alex Ceccolini, Ratko Jelic, Giacomo Leva, Thomas Quieti, Luca Sgorbini e Leonardo Venturini, avranno la possibilità di confermare il buon livello raggiunto, dimostrando l’efficacia del percorso formativo appositamente creato dall’intero staff tecnico del sodalizio pesarese.

Tale incontro, s’inserisce nel Campionato dei Centri di Formazione Under 16 che, iniziato domenica 5 ottobre, coinvolge trentatré squadre, suddivise in 10 diversi gironi; l’appuntamento per le vincenti, è fissato per il prossimo 14 giugno quando si giocheranno la fasi finali nazionale sui campi di Roma, Parma, Piacenza e Padova.
Il campionato coinvolge oltre 1300 giovani atleti che rappresentano la speranza per l’intero movimento del rugby e sul quale la Federazione Nazionale si è concretamente impegnata dall’anno 2013; consolidare una struttura giovanile di alto livello, rappresenta sicuramente l’attuale priorità per tutti.

Va ricordato che gli atleti convocati, partecipano regolarmente all’attività agonistica del Club e, al tempo stesso, sostengono l’impegno nel Campionato dei Centri di Formazione.
È quindi giusto che i nostri setti atleti festeggino tale chiamata con soddisfazione e giusto orgoglio, senza dimenticare, però, che solo il sostegno dato ai compagni e l’umiltà interiore, avvicinano alle mete più significative.
Per Alex, Biagio, Giacomo, Leonardo, Luca, Ratko, e Thomas…”hurrà”!

|—| BE RUGBY, BE HAPPY AND… ENGAGE |—|
Giuseppantonio De Rosa | #PesaroRugby #gdr