Trofeo Topolino 2014,Formiche alla conquista di Treviso !!

Siam piccolini senza dubbio , ad alcuni ancora devi spiegare che Pesaro è vicino a Rimini , manco riescono a collocarlo nella cartina…..ma ……ma…..ma……

Andiamo al Topolino con tutti i nostri mini-atleti , due pullman carichi destinati al più grande torneo di minirugby d’Europa , e arriviamo pronti a dar battaglia!!

Essere alla Ghirada da la sensazione di trovarsi di fronte all’essenza del Rugby, distese di campi in erba, strutture che non possono lasciare indifferenti, e nel giorno del torneo una miriade di gazebo, pronti a contenere cibarie di ogni genere per il famoso terzo tempo.

Mettiamola così, c’è chi nemmeno guarda le partite con tutto quello che ha da mangiare e bere sotto l’ombra , incredibili sti genitori !!

Quest’anno 6100 bambini , decine di allenatori e accompagnatori e migliaia di genitori a creare uno spettacolo unico , baciato da un sole cocente che ha messo a dura prova chiunque.

Un organizzazione impeccabile permette che il torneo si svolga nel migliore dei modi , i nostri fenomeni danno filo da torcere alle migliori compagini italiane , e alla fine otteniamo per il secondo anno consecutivo, dei risultati incredibili per una piccola società che viene da un luogo più famoso per il basket e le cucine , che per la palla ovale.

L’under 6 vince il proprio girone , stravince in simpatia e anche se giustamente non c’è classifica per la loro categoria, per noi sono da podio!!

La Super-8 arriva al 12° posto su 80 partecipanti. Un risultato incredibile!! Altro da dire , no , basta sapere che è per noi il miglior risulatato di sempre.

L’Under 10 dal canto suo non fa sicuramente di peggio, arrivando seconda nel girone ma solo per la prova televisiva ….beh fa niente , arrivare nella seconda fascia al Topolino , è come vincere , meravigliosi !!

L’Under 12 è purtroppo partita male il primo giorno , ma si è rifatta la Domenica disputando delle emozionanti partite , e riscattando così alcune prestazioni sottotono , bravissimi !!

Che dire dell’Under 14, anche se si chiaman Canguri sono sempre nostri figli , e allora onore anche a loro per lo splendido torneo portato a termine con tante vittorie e tanto divertimento.

Riassumendo , ci troviamo con una crescita esponenziale su tutte le categorie,tecnica e numerica merito agli allenatori che fanno un grandissimo lavoro, ma anche della società e di tutti i collaboratori.

Un ringraziamento dunque a chi ha lavorato sodo, a chi ha dato una mano , a chi ci ha seguito e sostenuto, e all’anno prossimo Topolino !!