Ultima partita casalinga per la Fiorini Rugby Pesaro

Dopo due settimane di pausa è ora di tornare in campo per la Fiorini Rugby Pesaro. Domenica alle 15.30 al Toti Patrignani arriva il CUS Perugia Rugby per la 7° giornata di ritorno del campionato di serie A (Girone 3). Ultima occasione per vedere sul campo di casa i kiwi giallorossi che termineranno la stagione sabato 30 aprile a Napoli.

«Ci sono tanti fattori che rendono speciale questa partita. – A presentare il match è il tecnico giallorosso Augusto Allori – Perugia è stata la sorpresa dell’anno. È terza in classifica, ha fatto un bel campionato, ha giocatori interessanti, ma è alla nostra portata.»

All’andata gli umbri hanno battuto la Fiorini per 33-22, uno stimolo in più? « Nei ragazzi c’è tanta voglia di rivalsa per quel risultato che ha segnato il punto più basso del nostro campionato. Vogliamo chiudere bene la stagione e rifarci del risultato dell’andata.»

Come sta la squadra? «Grazie a queste due settimane di pausa abbiamo avuto la possibilità di recuperare i ragazzi infortunati. – Prosegue Allori – I giocatori sono carichi, ci tengono a questa sfida, vogliono fare bella figura.»

Che squadra è Perugia? «Non hanno grandi punti di forza, ma neanche punti deboli. Hanno una buona mischia, un giocatore sudafricano molto forte, che può risolvere tante situazioni da solo, una buona touche. Nel complesso è una buona squadra che ha fatto molto bene in questa stagione ed è riuscita a mettere in difficoltà molte squadre.»

Cosa dovranno fare i kiwi giallorossi? «Dobbiamo pensare al nostro gioco e scendere in campo con la stessa determinazione che abbiamo avuto con Noceto. Dobbiamo dare il 100%. Giocheremo con l’obiettivo di portare a casa più punti possibili, per difendere il 5° posto in classifica.»

Ultima partita della stagione sul campo di casa: «I ragazzi vogliono regale al pubblico una bella partita. – Conclude Allori – Quest’anno non ci sono state molte occasioni per giocare davanti al nostro pubblico, vogliamo salutarli al meglio. Il loro sostegno sarà ancora una volta fondamentale. La società sta lavorando tanto per rendere ogni partita una festa e noi vogliamo fare la nostra parte.»

I biglietti per assistere alla partita tra Fiorini Rugby Pesaro e CUS Perugia Rugby sono acquistabili al link www.liveticket.it/pesarorugby.

Per quanto riguarda le giovanili giallorosse, l’under19, impegnata nella seconda fase del campionato regionale, scenderà in campo alle 12.30 a Bologna contro i pari età del Bologna Rugby Club ASD.